TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E INFORMAZIONI PER I CLIENTI

I. Condizioni generali di contratto

§ 1 Disposizioni di base

(1) Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti che concludi con noi come fornitore (Sélection Prestige GmbH) tramite il sito web (The Illusionist Distillery GmbH). Salvo diverso accordo, l’inclusione di eventuali tue condizioni è esclusa.

(2) Un “consumatore” ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico che, per la maggior parte, non può essere attribuito né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il termine “imprenditore” si riferisce a qualsiasi persona fisica, giuridica o società di persone dotata di capacità giuridica che conclude un negozio giuridico nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale autonoma.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) Le seguenti disposizioni sulla conclusione del contratto si applicano agli ordini effettuati nell’ambiente di e-commerce www.illusionistdistillery.com

(2) Se un contratto viene concluso, esso è concluso con:

Sélection Prestige GmbH
Pariser Str. 3
10719 Berlino

(3) La presentazione dei prodotti nell’ambiente di e-commerce non costituisce un’offerta contrattuale vincolante da parte nostra, ma è solo un invito non vincolante al cliente a ordinare tali prodotti. Se il cliente ordina la merce desiderata, presenta così un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto.

(4) Se un ordine viene ricevuto nell’ambiente di e-commerce, si applicano le seguenti regole:

Se un cliente segue il processo d’ordine descritto di seguito, presenta così un’offerta contrattuale vincolante. Il processo d’ordine avviene in questi passaggi:

a) Selezione della merce desiderata

b) Conferma cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello"

c) Controllo dei dettagli nel carrello

d) Cliccare sul pulsante "avanti"

e) Login al webshop dopo la registrazione e l’inserimento dei dati di accesso (indirizzo e-mail e password) oppure ordinare come ospite

f) Controllo e correzione dei dati inseriti

g) Invio vincolante dell’ordine cliccando sul pulsante "ordine a pagamento"

Prima di inviare l’ordine in modo vincolante, il cliente può tornare alla pagina in cui sono stati inseriti i dati cliccando sul pulsante “Indietro” del browser Internet dopo aver controllato i propri dati. Lì può correggere eventuali errori oppure interrompere il processo di ordinazione chiudendo il browser Internet. Una volta ricevuto l’ordine, lo confermeremo inviandoti un’e-mail automatica. Tuttavia, questa e-mail non costituisce accettazione della nostra offerta. Accetteremo l’offerta per iscritto, in forma testuale o inviando la merce.

(5) Conserviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati del tuo ordine e le nostre condizioni generali via e-mail. Puoi anche consultare le Condizioni Generali di Contratto all’indirizzo https://www.illusionistdistillery.com/pages/terms-and-conditions. Puoi visualizzare i tuoi ordini precedenti nell’area clienti del tuo account.

§ 3 Prodotti personalizzati

(1) Lei ci fornisce le informazioni, i testi o i dati necessari per personalizzare i beni tramite il sistema di ordinazione online o via e-mail senza indebito ritardo dopo la conclusione del contratto. Eventuali specifiche da noi indicate riguardo ai formati dei file devono essere rispettate.

(2) Lei è tenuto a garantire che i dati trasmessi non violino i diritti di terzi (in particolare diritti d’autore, diritti sui nomi e diritti di marchio) né infrangano leggi vigenti. Ci solleva espressamente da qualsiasi pretesa a questo riguardo che possa essere avanzata da terzi. Ciò vale anche per i costi di eventuali rappresentanze legali necessarie in merito.

(3) Non verifichiamo l’esattezza dei testi trasmessi. A tal proposito non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori.

(4) Nella misura in cui creiamo testi, immagini, grafici e design per Lei nell’ambito del processo di personalizzazione, tali elementi sono soggetti al diritto d’autore.
Singole parti o contenuti completi non possono essere utilizzati, riprodotti o modificati se non con la nostra esplicita autorizzazione.

Salvo diverso accordo, Le trasferiamo un diritto d’uso illimitato nel tempo sugli oggetti protetti da copyright creati per Lei. È espressamente vietato rendere disponibili a terzi, in qualsiasi forma privata o commerciale, tali oggetti protetti o parti di essi.

Il trasferimento del diritto d’uso è subordinato alla condizione sospensiva del pagamento integrale del prezzo di acquisto concordato.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Lei può esercitare un diritto di ritenzione solo se le pretese derivano dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto.

§ 5 Responsabilità

(1) Ci assumiamo responsabilità illimitata per i danni causati dalla violazione della vita, dell’integrità fisica o della salute. Inoltre, ci assumiamo responsabilità illimitata in tutti i casi di dolo e colpa grave, in caso di occultamento fraudolento di un difetto, in caso di assunzione di una garanzia per la qualità dell’oggetto di acquisto e in tutti gli altri casi previsti dalla legge.

(2) La responsabilità per difetti nell’ambito della garanzia legale è disciplinata dalla relativa regolamentazione contenuta nelle nostre informazioni al cliente (Parte II).

(3) Se si tratta di obblighi contrattuali essenziali e la violazione comporta colpa lieve, la nostra responsabilità è limitata ai danni prevedibili tipici del contratto. Per "obblighi contrattuali essenziali" si intendono obblighi la cui violazione comprometterebbe il raggiungimento dello scopo del contratto. Rientrano anche gli obblighi che il contratto ci impone per rendere possibile la corretta esecuzione dello stesso e al cui rispetto Lei può regolarmente fare affidamento.

(4) In caso di violazione di obblighi contrattuali non essenziali, non si assume alcuna responsabilità in caso di colpa lieve.

(5) Lo stato attuale della tecnologia non consente di garantire che le trasmissioni di dati via Internet avvengano senza errori e con disponibilità continua. Pertanto, non possiamo garantire la disponibilità costante e ininterrotta del sito web e dei servizi offerti.

§ 6 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica la legge olandese. Questa scelta di legge si applica ai clienti solo se non comporta la revoca della tutela garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale (principio del beneficio del dubbio).

(2) Se Lei non è un consumatore, ma un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo istituzionale di diritto pubblico, il nostro luogo di attività è sia il foro competente sia il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con noi. Lo stesso vale nei casi in cui Lei non abbia un foro competente generale in Germania o nell’UE, o se la residenza o il luogo abituale di soggiorno non siano conosciuti all’avvio della procedura. Ciò non pregiudica la possibilità di adire il tribunale di un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convenzione ONU sui contratti di compravendita internazionale di merci non si applicano espressamente.

§ 7 Tutela dei minori

(1) Per la vendita di beni soggetti alle normative sulla protezione dei minori, intratteniamo rapporti contrattuali esclusivamente con clienti che abbiano raggiunto l’età minima prevista dalla legge.

Eventuali limiti di età sono indicati nelle rispettive descrizioni degli articoli.

(2) Con l’invio dell’ordine, Lei assicura di aver raggiunto l’età minima prescritta dalla legge e che i dati da Lei forniti relativi al nome e all’indirizzo siano corretti. Lei è tenuto a garantire che solo Lei stesso o persone da Lei autorizzate, che abbiano raggiunto l’età minima legale, possano accettare la consegna dei beni.

(3) Nella misura in cui siamo tenuti dalla legge a verificare l’età, incarichiamo il fornitore di servizi logistici responsabile della consegna di consegnare i beni esclusivamente a persone che abbiano raggiunto l’età minima prevista e, in caso di dubbio, di richiedere un documento di identità della persona che riceve il prodotto.

(4) Se indichiamo, oltre all’età minima prescritta dalla legge, nella descrizione dell’articolo che l’acquisto è consentito solo a partire dai 18 anni, si applicano le disposizioni dei punti 1-3, con la differenza che in luogo dell’età minima legale, deve essere raggiunta la maggiore età.

§ 3 Prodotti personalizzati

(1) Lei ci fornisce le informazioni, i testi o i dati necessari per personalizzare i beni tramite il sistema di ordinazione online o via e-mail senza indebito ritardo dopo la conclusione del contratto. Eventuali specifiche da noi indicate riguardo ai formati dei file devono essere rispettate.

(2) Lei è tenuto a garantire che i dati trasmessi non violino i diritti di terzi (in particolare diritti d’autore, diritti sui nomi e diritti di marchio) né infrangano leggi vigenti. Ci solleva espressamente da qualsiasi pretesa a questo riguardo che possa essere avanzata da terzi. Ciò vale anche per i costi di eventuali rappresentanze legali necessarie in merito.

(3) Non verifichiamo l’esattezza dei testi trasmessi. A tal proposito non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori.

(4) Nella misura in cui creiamo testi, immagini, grafici e design per Lei nell’ambito del processo di personalizzazione, tali elementi sono soggetti al diritto d’autore.
Singole parti o contenuti completi non possono essere utilizzati, riprodotti o modificati se non con la nostra esplicita autorizzazione.

Salvo diverso accordo, Le trasferiamo un diritto d’uso illimitato nel tempo sugli oggetti protetti da copyright creati per Lei. È espressamente vietato rendere disponibili a terzi, in qualsiasi forma privata o commerciale, tali oggetti protetti o parti di essi.

Il trasferimento del diritto d’uso è subordinato alla condizione sospensiva del pagamento integrale del prezzo di acquisto concordato.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà

(1) Lei può esercitare un diritto di ritenzione solo se le pretese derivano dallo stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto.

§ 5 Responsabilità

(1) Ci assumiamo responsabilità illimitata per i danni causati dalla violazione della vita, dell’integrità fisica o della salute. Inoltre, ci assumiamo responsabilità illimitata in tutti i casi di dolo e colpa grave, in caso di occultamento fraudolento di un difetto, in caso di assunzione di una garanzia per la qualità dell’oggetto di acquisto e in tutti gli altri casi previsti dalla legge.

(2) La responsabilità per difetti nell’ambito della garanzia legale è disciplinata dalla relativa regolamentazione contenuta nelle nostre informazioni al cliente (Parte II).

(3) Se si tratta di obblighi contrattuali essenziali e la violazione comporta colpa lieve, la nostra responsabilità è limitata ai danni prevedibili tipici del contratto. Per "obblighi contrattuali essenziali" si intendono obblighi la cui violazione comprometterebbe il raggiungimento dello scopo del contratto. Rientrano anche gli obblighi che il contratto ci impone per rendere possibile la corretta esecuzione dello stesso e al cui rispetto Lei può regolarmente fare affidamento.

(4) In caso di violazione di obblighi contrattuali non essenziali, non si assume alcuna responsabilità in caso di colpa lieve.

(5) Lo stato attuale della tecnologia non consente di garantire che le trasmissioni di dati via Internet avvengano senza errori e con disponibilità continua. Pertanto, non possiamo garantire la disponibilità costante e ininterrotta del sito web e dei servizi offerti.

§ 6 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica la legge olandese. Questa scelta di legge si applica ai clienti solo se non comporta la revoca della tutela garantita dalle disposizioni obbligatorie della legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale (principio del beneficio del dubbio).

(2) Se Lei non è un consumatore, ma un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo istituzionale di diritto pubblico, il nostro luogo di attività è sia il foro competente sia il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con noi. Lo stesso vale nei casi in cui Lei non abbia un foro competente generale in Germania o nell’UE, o se la residenza o il luogo abituale di soggiorno non siano conosciuti all’avvio della procedura. Ciò non pregiudica la possibilità di adire il tribunale di un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convenzione ONU sui contratti di compravendita internazionale di merci non si applicano espressamente.

§ 7 Tutela dei minori

(1) Per la vendita di beni soggetti alle normative sulla protezione dei minori, intratteniamo rapporti contrattuali esclusivamente con clienti che abbiano raggiunto l’età minima prevista dalla legge.

Eventuali limiti di età sono indicati nelle rispettive descrizioni degli articoli.

(2) Con l’invio dell’ordine, Lei assicura di aver raggiunto l’età minima prescritta dalla legge e che i dati da Lei forniti relativi al nome e all’indirizzo siano corretti. Lei è tenuto a garantire che solo Lei stesso o persone da Lei autorizzate, che abbiano raggiunto l’età minima legale, possano accettare la consegna dei beni.

(3) Nella misura in cui siamo tenuti dalla legge a verificare l’età, incarichiamo il fornitore di servizi logistici responsabile della consegna di consegnare i beni esclusivamente a persone che abbiano raggiunto l’età minima prevista e, in caso di dubbio, di richiedere un documento di identità della persona che riceve il prodotto.

(4) Se indichiamo, oltre all’età minima prescritta dalla legge, nella descrizione dell’articolo che l’acquisto è consentito solo a partire dai 18 anni, si applicano le disposizioni dei punti 1-3, con la differenza che in luogo dell’età minima legale, deve essere raggiunta la maggiore età.

II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Sélection Prestige GmbH
Pariser Str. 3
10719 Berlino
Germania
Telefono: 030-6040405-0
E-Mail: info@selection-prestige.de

Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (piattaforma ODR), accessibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

Siamo disposti a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale per i consumatori.

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

I passaggi tecnici relativi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa e le possibilità di correzione sono disciplinati dal § 2 delle nostre condizioni generali (Parte I).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua del contratto è l’inglese.

3.2 Il testo completo del contratto non viene salvato da noi. Prima dell’invio dell’ordine, tramite il sistema del carrello online, i dati contrattuali possono essere stampati o salvati elettronicamente con la funzione di stampa del browser. Dopo la ricezione dell’ordine, i dati dell’ordine, le informazioni legali relative ai contratti a distanza e le condizioni generali di contratto Le saranno nuovamente inviati via e-mail.

3.3 Tutte le informazioni contrattuali Le saranno inviate nell’ambito di un’offerta vincolante in forma scritta, ad esempio via e-mail, anche per richieste di preventivo esterne al sistema del carrello online, e potranno essere stampate o salvate elettronicamente in modo sicuro.

4. Caratteristiche principali del prodotto o del servizio

Le caratteristiche principali dei beni e/o servizi sono riportate nella rispettiva offerta.

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte sono prezzi totali, così come i costi di spedizione. Includono tutti i componenti di prezzo, comprese le imposte.

5.2 I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di acquisto. Sono visibili cliccando sull’apposito pulsante sul nostro sito o nell’offerta corrispondente, vengono mostrati separatamente nel processo d’ordine e devono essere sostenuti da Lei, salvo conferma di spedizione gratuita.

5.3 Le modalità di pagamento a Sua disposizione sono indicate cliccando sull’apposito pulsante sul nostro sito o riportate nell’offerta corrispondente.

5.4 Salvo diversamente specificato, le pretese di pagamento derivanti dal contratto diventano immediatamente esigibili.

6. Condizioni di consegna

6.1 Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali limitazioni di fornitura sono visibili cliccando sull’apposito pulsante sul nostro sito o riportate nell’offerta corrispondente.

6.2 Se Lei è un consumatore, vale la seguente regolamentazione: il rischio di perdita o danneggiamento accidentale della merce durante la spedizione passa a Lei solo al momento della consegna, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Questa condizione non si applica se Lei ha incaricato autonomamente una società di trasporto non da noi specificata o una persona diversa incaricata della spedizione.

6.3 Per spedizioni il cui indirizzo di consegna si trova al di fuori del territorio doganale della Comunità Europea, il rischio di distruzione, danneggiamento, sequestro o perdita durante il trasporto passa al cliente nel momento in cui l’ordine lascia il nostro magazzino, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno.

6.4 Si noti che il corriere può esercitare il diritto di depositare il pacco presso un punto di raccolta nel Suo quartiere in caso di mancata consegna al primo tentativo. Purtroppo, non abbiamo alcuna influenza su questo.

7. Diritto di garanzia legale

7.1 Si applicano i diritti legali di garanzia.

7.2 In qualità di utente, Lei è invitato a controllare prontamente il prodotto alla consegna per verificarne la completezza, eventuali difetti visibili o danni da trasporto, e a comunicarci eventuali reclami e al corriere per iscritto. Anche se non adempie a tale richiesta, i Suoi diritti legali di garanzia non ne risentono.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci:

Sélection Prestige GmbH, Pariser Str. 3, 10719 Berlino, Germania
Tel: +49 30-60404050
Fax +49 30-604040511
Email: info@selection-prestige.de

della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail). Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Modulo di recesso

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard meno costosa da noi offerta). Potremmo trattenere dal rimborso l’importo corrispondente a un’eventuale diminuzione del valore dei beni, se tale diminuzione è stata causata da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Effettueremo il rimborso senza indebito ritardo e comunque non oltre -

(a) 14 giorni dal giorno in cui riceviamo i beni restituiti, oppure
(b) (se precedente) 14 giorni dal giorno in cui ci fornisci la prova di aver rispedito i beni, oppure
(c) se non sono stati consegnati beni, 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Potremmo trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino a quando tu non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Devi rispedire i beni o consegnarli al nostro magazzino (Sélection Prestige, Wackenbergstr. 78-82, 13156 Berlino, Germania), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Sélection Prestige GmbH non rimborserà i costi di restituzione. Tuttavia, se paghi con PayPal, hai la possibilità di ottenere un rimborso di tali spese tramite questo link https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/refunded-returns/.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Spedizione

Spese di spedizione Regno Unito:

  • per ordini di valore compreso tra £0 ~ £29,99, la spesa di spedizione è di £12,90
  • per ordini di valore compreso tra £30,00 ~ £99,99, la spesa di spedizione è di £7,90
  • Spedizione gratuita: per ordini a partire da £100 copriamo noi i costi di spedizione.

Spese di spedizione Italia:

  • per ordini di valore compreso tra €0 ~ €29,99, la spesa di spedizione è di €14,90
  • per ordini di valore compreso tra €30,00 ~ €99,99, la spesa di spedizione è di €9,90
  • Spedizione gratuita: per ordini a partire da €100 copriamo noi i costi di spedizione.

Si prega di notare che i costi di spedizione dipendono dal peso dell’ordine. Il peso massimo di un pacco è 25 kg. Gli ordini che superano i 25 kg vengono spediti in più pacchi, con costi di spedizione corrispondentemente più alti. Esempio: un ordine di 40 kg, a seconda dei prodotti, verrebbe diviso in due pacchi da 20 kg.

Per garantire una consegna sicura lavoriamo esclusivamente con partner logistici come FedEx, UPS e DHL.

Di norma, dopo la ricezione del pagamento, la consegna avviene entro 3-7 giorni lavorativi, a seconda della destinazione. Per una consegna più rapida, raccomandiamo il pagamento con carta di credito.

Si prega di notare che, per motivi organizzativi, Sélection Prestige GmbH può cambiare partner logistici senza preavviso. Purtroppo non possiamo sempre garantire una consegna tramite UPS, anche se scelta dal cliente. Tuttavia, i clienti dovranno sostenere solo i costi del metodo di consegna da loro selezionato.

Metodi di pagamento

Pagamento anticipato/bonifico bancario

I tuoi dati personali e bancari criptati vengono trasferiti tramite connessione SSL al server della tua banca, dove sono accessibili solo a dipendenti autorizzati. L’accesso ai dati sensibili è registrato per garantire una gestione trasparente e prevenire abusi. Nota bene: gli articoli vengono spediti subito dopo la ricezione del pagamento, a condizione che siano disponibili in magazzino.

PayPal

PayPal è uno dei metodi di pagamento più sicuri nell’e-commerce. PayPal memorizza e protegge i tuoi dati bancari e della carta, permettendoti di pagare online senza dover inserire ogni volta le tue informazioni sensibili. Il checkout è veloce e avviene in pochi clic. PayPal addebita direttamente la somma sulla tua carta o conto bancario, senza mai condividere i tuoi dati di pagamento su internet. Per maggiori informazioni su PayPal, clicca qui.

Carta di credito

Accettiamo MasterCard, Visa e American Express. Per proteggere i tuoi dati di carta di credito, utilizziamo lo standard di sicurezza 3D Secure. Questa misura garantisce sia alla banca che a noi che tu sia il legittimo titolare o utilizzatore della carta. Ti verrà richiesto di inserire la tua password. Il pagamento verrà accettato solo se la password corretta è stata inserita.
Gli addebiti sulla carta di credito sono gestiti da:

Mollie B.V. Keizersgracht 126, 1015CW Amsterdam, Paesi Bassi.

Offriamo inoltre i seguenti metodi di pagamento, anch’essi gestiti da Mollie BV:
Apple Pay // iDeal // Sofort // Cartes Bancaires