Magic Gin & Tonic

Il classico, ma con magia!

Ingredienti

4 cl Illusionist Dry Gin
12-16 cl Acqua tonica a scelta
Rametto di rosmarino
Zeste d’arancia

Preparazione

Versa una parte di Illusionist Dry Gin in un bicchiere highball con ghiaccio. Riempi il bicchiere con tre o quattro parti di acqua tonica. Avvolgi una zeste d’arancia intorno a un rametto di rosmarino per il perfect serve.

Gin Tonic Facts:

Sappiamo che hai già trovato il tuo gin preferito, ma hai mai pensato a quale sia la tua tonica ideale? Ecco alcuni spunti interessanti da considerare la prossima volta che prepari un Illusionist Gin & Tonic perfetto:

Tonica – non meno importante del gin! Dalle toniche fruttate, a quelle dolci, fino alle dry: c’è un’ampia gamma di possibilità. Poiché il nostro gin è intenso nei sapori, consigliamo toniche “dry” o neutre, così da non coprire l’aroma del gin.

Il rapporto è tutto. C’è chi preferisce un rapporto 1:3 tra gin e tonica, ma la best practice è 1:4. Più bollicine, più sfumature, più freschezza. Questo è il nostro perfect serve.

La scelta della guarnizione fa la differenza. La guarnizione dovrebbe sempre rispecchiare gli aromi già presenti nel gin, per esaltarne le caratteristiche. Nel nostro caso: dimentica il cetriolo, e punta su agrumi, rosmarino o lavanda!

Magic Gin & Tonic
Torna a Recipes